Il vino più invecchia, più è buono

Il vino che porterò alla tua cena l’ho comprato il 10 dicembre.

Certo, se il vino invecchia è migliore.

Alcune situazioni, invece, invecchiando peggiorano. Infatti questa si è deteriorata.

L’ho comprato il 10 dicembre perché la tua cena doveva essere venerdì 11 dicembre…bene sono passati quasi due mesi. Male anzi. Sì male, perché avevi detto che se fosse saltata quella cena di gruppo, lo avremmo bevuto tu ed io.

Strana la vita, la porto stasera quella bottiglia e non la berremo solo tu ed io…

Non ci sono degli apparenti motivi cui posso imputare i cambiamenti avvenuti in quasi due mesi. Ma è evidente che tutto è cambiato. E’  cambiato il tuo atteggiamento e di conseguenza anche il mio. Non sono riuscita…no, non ci sono riuscita a mantenere viva quella fiammella, non è diventata fuoco…ora c’è solo brace che, via via, continua a spegnersi.

So che continuerò a gironzolare per casa, rimandando il momento dei preparativi e dell’uscita, farò tardi, ma tanto piove…e l’acqua, si sa, aiuta a spegnere la brace.

Rispondi

