Il mio piccolo supereroe

Da piccole con mia sorella soffiavamo sempre sui quei fiori secchi, che noi chiamavamo “le bugie”, esprimendo un desiderio che si sarebbe avverato solo se tutti i leggeri petali si fossero staccati grazie al nostro soffio.

Lei lo ha insegnato al figlio.

Un giorno in un prato questo piccolo biondino prende una “bugia” e mi chiede di allontanarmi, perché deve esprimere un desiderio e se lo sente qualcun altro può darsi che non si avveri.

Mi allontano e le sue manine colgono il fiore, prima di gonfiare i suoi piccoli polmoni per riuscire a far volare via tutti i leggeri petali, sussurra con la sua flebile vocina:

Voglio diventare un supereroe!

Tesoro tu sei già un supereroe, sei il nostro piccolo supereroe!!

9 thoughts on “Il mio piccolo supereroe

  1. Stroncato? Perché secondo te? Io non vorrei mai stroncare i desideri di mio nipote! 😦

    Il commento che ho scritto io l’ho solo pensato a lui non ho detto niente…mi aveva chiesto di non ascoltare è stato involontario il fatto che ho sentito…c’ho l’udito acuto io! 🙂

  2. arrivo per caso su questo tuo blog,
    e con questo post mi hai fatto rivivere quei giochi che facevo da bambina, quando ti affidavi al fiore, alla stella, per realizzare un tuo sogno…
    anche mio figlio vorrebbe avere poteri da supereroe, soprattutto quando deve fare i compiti!!
    ciao

  3. Ciao Aurora, e benvenuta sul mio blog!
    Sì che bei ricordi legati alle stelle cadenti, ai braccialetti per cui ogni nodo di chiusura era un desiderio e non lo dovevi rompere altrimenti non si avveravano..girare il picciolo della mela contando l’alfabeto e la lettera che usciva era il nome dell’iniziale del lui che ti pensava…
    🙂

Rispondi

