Sarà grave, dottore?

Apro la credenza per prendere i crackers, mi viene in mente che avevo anche le gallette di mais, ma non le vedo.

Certo, le ho prese stamattina, quattro pacchi, per portarle in ufficio come merenda.

Però ora che mi ricordo in ufficio non ci sono mai arrivate.

Le avrò dimenticate a casa, appoggiate da qualche parte, le cerco…non le trovo.

Le avrò lasciate in macchina.

Vado a vedere…non ci sono.

L’ultimo ricordo è quello di me che afferro uno dopo l’altro i pacchetti di gallette…poi il buio completo.

….

Prendo le carote, monto la centrifuga e inizio l’operazione.

La carota si blocca, non viene centrifugata.

La taglio in un pezzo più piccolo, penso sia troppo grande e che per questo motivo si blocchi.

Inutile, non riesco a centrifugarla.

Stacco la spina, smonto la centrifuga e scopro che manca il filtro tituratore di acciaio…

…lo cerco nella scolapiatti, non c’è, lo cerco ovunque in cucina…non lo trovo…

Ho l’ultimo ricordo di me, ieri, che pulisco la centrifuga sbattendo il marchingegno superiore nel cestino della spazzatura per pulirlo sommariamente dai residui…e poi lavo il resto.

Il famigerato filtro tituratore deve essere cascato nel cestino e non me ne sono accorta…

Ho appena buttato la spazzatura.

Sarà grave dottore…?!

7 pensieri riguardo “Sarà grave, dottore?

  1. Ah ah ah, ti farei vivere insieme a mia figlia! A casa nostra è tutto un cercare e, talora, ritrovare, rigorosamente fuori tempo massimo e nei posti più impensati. 😉

  2. Gallette di mais e carote?
    Sì, penso che sia grave.
    Con le lasagne tutto questo non succede. Al massimo alla fine, quando vedi il piatto vuoto, ti chiedi: ma le ho mangiate tutte? Non dovevano bastare per tre giorni?

  3. Probabilmente in questi giorni avrai un pensiero che più degli altri ti occupa gran parte della giornata; è possibile che questo ti faccia fare certe operazioni abituali in modo un po’ distratto. Non è grave, poi passa. 🙂

  4. Ahhahaha!
    Ho ritrovato le gallette di mais!
    Le avevo messe in uno scompartimento della cucina che non apro mai, infatti non lo avevo aperto neanche ieri!

    @Ifi, vengo per un pò, vi metto a soqquadro il tutto e poi scappo! 🙂

    @Aquila: lasagne? Magari fossi così brava a cucinare…non comprerei carote e gallette!

    @Mr Loto: Speriamo passi presto, perché mi capita anche in ufficio e non è bello!

    @Selene: pensa che mi succederà tra qualche anno! 🙂

  5. ahahaha,e io che credevo di avere il primato del tontolone dell’anno! 😛
    Grazie cara per avermi fatto sentire per mezzo secondo meno solo! 😉
    Un bacio.
    Fabio.

Rispondi

