A come Amicizia – Amiche – Alfaprivativa #8

Per il mio compleanno ho organizzato un aperitivo nel locale di alcuni amici, una sala a parte per noi.

Alfaprivativa mi ha portato alcune persone  senza avvertirmi prima.

Le ho scoperte quando si son presentate alla porta della sala dicendomi che alfaprivativa aveva detto loro di passare che avremmo festeggiato lì il mio compleanno.

Superando un iniziale imbarazzo per il fatto che non le avessi invitate, in effetti le conoscevo, ma non sono mie amiche lo sono di alfa, mi sono rilassata e ho pensato solo al fatto che si divertissero.

Quando sono andata da alfa a chiederle spiegazioni mi ha detto di non preoccuparmi che andava a dire  loro di pagarsi da bere.

…Ma non è questo il problema, anzi così il problema me lo raddoppi perché che figura è che vengono al mio compleanno e si pagano da bere…non dire nulla lascia tutto così com’è.

Passano i mesi e arriva anche il compelanno di alfa. Per il festeggiamento organizza la medesima cosa: aperitivo.

Tra i suoi amici, quelli che lei non può fare a me di frequentare, c’è stata una moria delle vacche pari all’80% degli invitati, cui si è aggiunto un numero di imbucati, portati dalle sue care amiche, superiore a quella degli invitati e per i quali si è lamentata con me gran parte della serata.

Eh sì proprio con me!

Il festeggiamento è stato molto carino, sono comunque tornata a casa con sentimenti contrastanti:

dispiaciuta per alfa perché i suoi amici non hanno condiviso con lei il giorno del compleanno, ma anche, in un certo senso, confortata perché ho pensato:

Chi la fa l’aspetti…e i cocci sono suoi“.

2 thoughts on “A come Amicizia – Amiche – Alfaprivativa #8

Rispondi

