Il lato positivo – citazioni

Con lo giusto stato d’animo tutto è possibile, credo che spesso restiamo impantanati in questo stato di negatività ed è un veleno come niente altro.

[…]

Excelsior.
Lo sai cosa farò? Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo. È questo che farò e non è una stronzata. Non è una stronzata, ci vuole impegno e questa è la verità.

[…]
Fammi dire una cosa, devo dire una cosa. Ecco cosa credo sia la verità, ecco cosa ho imparato in ospedale: uno deve fare tutto quello che può, deve impegnarsi al massimo. Se fai così, se rimani positivo vedrai spuntare il sole tra le nuvole.

[…]

  • …ma la pressione…è come se…
  • Stai bene?
  • Io non sto bene ma non dirlo a nessuno. Stammi a sentire. Mi sento come se fossi schiacciato.
  • Schiacciato da cosa?
  • Da tutto, la famiglia la bambina, il lavoro, quei cazzoni dell’ufficio. Ed è come…come…come se cercasse di fare così ecco ..e poi mi sento soffocare.
  • Porca vacca!
  • Non si può essere felici continuamente.
  • Chi ti ha detto che non lo si può essere?
  • È così. Devi fare del tuo meglio, non hai scelta.
  • Non è affatto vero.
  • Non si può e basta.

[…]

Ci sarà sempre una parte di me che è smandrappata e sudicia, ma questo mi piace. Insieme alle altre parti di me stessa. Puoi dire la stessa cosa di te, fesso? Sai perdonare? Sei bravo in questo?

[…]

Magari non avrai sperimentato le merdate che ho fatto, ma godevi nel sentire parlare vero? Tu hai paura di essere vivo. Tu hai paura di vivere. Tu sei un ipocrita un conformista sei un bugiardo io mi sono aperta con te e tu mi hai giudicato sei un grande stronzo!

[…]

Senti a volte va bene con le ragazze così vogliono divertirsi e altre volte non va perché hanno un’ala spezzata e sono ferite, sono un bersaglio facile. E in questo caso, in questo particolare caso credo che quell’ala sia in via di guarigione amico mio e devi assicurarti che sia riparata e tu ti stai mettendo in mezzo è chiaro? Perché lei è sensibile intelligente è un’artista è una ragazza fantastica e tu devi averne rispetto.

[…]

  • Lo so. Ma io faccio così e lo rifaccio, lo rifaccio, lo rifaccio. Faccio un sacco di cose per le persone e poi mi sveglio e sono vuota non ho niente.

  • Ma di che stai parlando? A me sembri una ragazza tosta. Perché le cose non le fai da sola?

  • Io mi caccio sempre in queste cazzo di situazioni, io dò tutto agli altri sempre e nessuno mai..non ho mai…io..non ottengo mai quello che voglio. Capito? Non sono mia sorella.

[…]

Ti dico una cosa, so che non vuoi ascoltare tuo padre, io non ascolterei il mio, ma ti dico che devi dar retta ai segnali quando la vita ti manda un momento come questo è un peccato se non l’afferri, è un peccato se tu non lo afferri, ti perseguiterà sempre come una maledizione. Hai una grande sfida da affrontare proprio adesso in questo momento, proprio qui.

[…]

Il mondo ti spezza il cuore in ogni modo immaginabile, questo è garantito, e io non so come fare a spiegare questa cosa né la pazzia che è dentro di me e dentro gli altri, ma indovinate un po’ domenica è di nuovo il mio giorno preferito, penso a tutto quello che gli altri hanno fatto per me e mi sento tipo uno molto fortunato.

Consiglio: in lingua originale è nettamente migliore.

5 thoughts on “Il lato positivo – citazioni

  1. Un film molto delicato, eppure in grado di toccare le corde dell’anima in maniera decisa. Fantastici i due attori protagonisti. Lui, lo adoro e lo seguo da tempo. Pellicola su cosa significa essere “normali”: in fondo, nessuno di noi lo è. Bello, bello, bello. Splendide anche le frasi che hai preso. Ti leggo, mi piace il tuo blog. V:

    1. Anche a me è piaciuto tantissimo, ed è stata una sorpresa l’ho guardato senza aspettarsi nulla, per pura curiosità e mi ha felicemente stupito.
      Non ho capito a quale dei due protagonisti ti riferisci quando dici che lo segui da tempo, comunque a me anche sono piaciuti, ezra Miller lo avevo visto solo in City Island e anche lì mi era piaciuto molto, come mi era piaciuto molto Logan Lerman in The Butterfly effect.
      Grazie per i complimenti sul blog!
      🙂

Rispondi

